le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2: stasera in tv 9 novembre nuovo appuntamento con "2Next-Economia e Futuro"

"Nuovo appuntamento, lunedì 9 novembre alle ore 23.30 su Rai2, con 2Next-Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un'informazione economica alla portata di tutti", scrivono in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Nuovo appuntamento, lunedì 9 novembre alle ore 23.30 su Rai2, con 2Next-Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un'informazione economica alla portata di tutti" riferisce attraverso un comunicato la tv pubblica.
"Italiano cresciuto in Svizzera, giornalista, scrittore, comunicatore. Le biografie anglosassoni lo definiscono un curatore di idee, lui intercetta quelle che valgono la pena di essere diffuse e condivise, in 18 minuti, nelle conferenze più famose del mondo, le Ted conference. Denise Pardo traccia il profilo di uno tra i cento uomini più influenti del pianeta, come lo ha definito Wired. Da Bill Gates a Bono degli U2, da Bill Clinton alla persona qualunque. Bruno Giussani, direttore europeo di Ted e curatore di Ted Global Conference e della Ted University, crea le rockstar del pensiero. Ospite di Annalisa Bruchi, si parlerà di innovazione, futuro, di idee che cambiano il mondo e del miglior modo per raccontarle" prosegue la Rai.
"Viaggio nella top ten delle eccellenze alimentari italiane, da Reggio Emilia, tempio del parmigiano reggiano, un tesoro non solo da mangiare, con un giro d'affari che supera il miliardo di euro l'anno, fino a Modena, dove il suo 'oro nero', l'aceto balsamico più famoso al mondo, arriva a costare fino a due euro a goccia" si continua.
"Un'ampolla davvero preziosa per le nostre tavole e la nostra economia. Inoltre - viene spiegato al termine -, focus sul tubero più costoso al mondo, il tartufo bianco, un tesoro che arriva a valere 400 euro l'etto. I due volti della Cina. Mentre crescono, in Italia, le imprese del Levante (+6% nel 2014), creando nuove opportunità ed occupazione, si registrano invece segnali d'arresto a Pechino, dove il Pil, in frenata dal 2010 ad oggi, perde 4 punti. Ma perché la Cina è in crisi? Lo spiega il Professor Yanis Varoufakis, ex ministro delle finanze greco, nel nuovo appuntamento con la sua rubrica, 'Il bello dell'economia'. Poi l'appuntamento con le rubriche degli opinionisti Mario Sechi, il professor Carlo d'Ippoliti e le 'Istruzioni per l'Uso' di Dario Vergassola. I documenti e i backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda; rilancio in second screen per garantire un approfondimento in tempo reale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: