le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2 stasera in tv 7 dicembre: la finale di Monte Bianco

"Quinto e ultimo appuntamento con 'Monte Bianco - Sfida Verticale', il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano, in onda lunedì 7 dicembre alle 21.15 su Rai2", viene pubblicato in un comunicato dalla tv pubblica.

"Quinto e ultimo appuntamento con 'Monte Bianco - Sfida Verticale', il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano, in onda lunedì 7 dicembre alle 21.15 su Rai2. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall'alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane" si mette al corrente dalla tv pubblica.
La Rai segnala poi: "Nel corso della puntata, le cordate di Monte Bianco rimaste in gara, formate da Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera), Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione) e Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa), affronteranno la sfida finale per raggiungere la vetta."
Viene esposto in conclusione nel comunicato: "Le tre cordate si cimenteranno nella loro prima via lunga di arrampicata, una via di 6 tiri e di 150 metri di dislivello, che arriva fino al quinto grado superiore di difficoltà. La prova sarà funestata dalla pioggia, che renderà la salita difficile e rischiosa. Il tentativo finale di conquista dei 4810 metri della vetta più alta d'Europa partirà dal rifugio Gonella, a 3000 metri di altezza, ultimo avamposto sulla via normale italiana del Monte Bianco."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: