le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, stasera in tv 3 novembre da "Il più grande pasticcere": tappa a Napoli

"Secondo appuntamento, martedì 3 novembre alle 21.10 su Rai2, per 'Il più grande pasticcere', il cooking talent show dedicato ai professionisti dell'arte dolciaria condotto dai maitre patissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari", si dà notizia dalla tv di Stato.

"Secondo appuntamento, martedì 3 novembre alle 21.10 su Rai2, per 'Il più grande pasticcere', il cooking talent show dedicato ai professionisti dell'arte dolciaria condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari" mette al corrente in una nota la tv pubblica.
"I 10 pasticceri professionisti che sono riusciti ad entrare nella Nuova Accademia saranno subito messi alla prova con la realizzazione e reinterpretazione di un classico della pasticceria tradizionale: il Profiterole. Solo i migliori 8 pasticceri avranno la possibilità di partecipare alla prova in esterna mentre i 2 peggiori andranno direttamente alla prova eliminatoria. Sarà Napoli la grande protagonista della prima prova in esterna della trasmissione. I concorrenti infatti - riporta al termine del comunicato la Rai -, divisi in 4 squadre, saranno chiamati a realizzare un trittico tipico della tradizione partenopea (babà, coda di aragosta e pastiera) e ad offrirli ai cittadini di Piazza del Gesù allestendo delle vere e proprie pasticcerie ambulanti. A decretare migliori e peggiori della prova, oltre al Maestro Massari e ai cittadini di Napoli, anche l'ospite d'onore Caterina Balivo, napoletana doc e conduttrice della scorsa edizione del programma. La coppia che raccoglierà minori consensi finirà direttamente alla terza e ultima prova eliminatoria dove si sfideranno nella preparazione di tre diversi tipi di dolce su stecco. Solo chi riuscirà a coniugare la perfezione estetica alla bontà dei dolci avrà la possibilità di restare in gara, mentre per i due peggiori sarà tempo di lasciare l'Accademia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# Caterina Balivo# Gesù# minori# Napoli# Rai2# Rai# talent show