le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2: stasera in tv 23 novembre si continua a scalare il Monte Bianco

"Lunedì 23 novembre alle 21.15 su Rai2, terzo appuntamento con 'Monte Bianco - Sfida Verticale', il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall'alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane", espone in una nota la tv pubblica.

"Lunedì 23 novembre alle 21.15 su Rai2 - spiega in una nota la tv pubblica -, terzo appuntamento con 'Monte Bianco – Sfida Verticale', il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall'alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane."
La Rai sottolinea quindi: "Cinque le cordate rimaste in gioco: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa)."
"Le cordate affronteranno una prova vertigine nel vuoto a più di 180 metri di altezza sull'orrido di Pré Saint Didier. La prova classifica vede i concorrenti per la prima volta misurarsi con un nuovo ambiente: il ghiacciaio. A più di 3.400 metri dovranno abituarsi all'alta quota e sfidare la più grande paura di ogni alpinista: i crepacci. Il duello verticale li metterà a confronto con una sfida alpinistica impressionante: la guglia granitica della Vièrge. Intanto l'armonia al campo base si rompe, tra colpi bassi e strategie ciniche la gara entra nel vivo e gli animi si scaldano. L'hashtag ufficiale del programma è #MonteBianco per i commenti in tempo reale" si rende noto al termine del comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: