le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2: stasera in tv 16 novembre Monte Bianco, si riparte dal rifugio Monzino

"Secondo appuntamento con 'Monte Bianco – Sfida Verticale', il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano, in onda lunedì 16 novembre alle 21.15 su Rai2. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall'alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane", illustra in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Secondo appuntamento con 'Monte Bianco - Sfida Verticale', il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano, in onda lunedì 16 novembre alle 21.15 su Rai2. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall'alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane" si divulga in una nota dalla tv pubblica.
"Sei le cordate rimaste in gioco: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa)" prosegue la Rai.
"Nel corso della puntata i concorrenti scopriranno le difficoltà del torrentismo e si confronteranno per la prima volta con una ferrata. Una prova vertigine piena di colpi di scena assegnerà una penalità durissima. Teatro del duello verticale sarà la vetta dell'Aiguille Croux. Le due cordate che si sfideranno per rimanere in gioco dovranno partire dal mitico rifugio Monzino (2590 metri) per tentare di arrivare ai 3256 metri della vetta. L'hashtag ufficiale del programma è #MonteBianco per i commenti in tempo reale" si continua.
"Dal sito ufficiale www.montebianco.rai.it è possibile seguire le puntate in live-streaming - si spiega infine nel comunicato -, rivedere on-demand tutti i momenti clou della scalata, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sui conduttori, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: