le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2: stasera in tv 10 novembre la sfida per "Il più grande pasticcere"

"Terzo appuntamento, martedì 10 novembre alle 21.10 su Rai2, per 'Il più grande pasticcere', il cooking talent dedicato ai professionisti dell'arte dolciaria condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari", diffonde in una nota la tv pubblica di Stato.

"Terzo appuntamento, martedì 10 novembre alle 21.10 su Rai2, per 'Il più grande pasticcere', il cooking talent dedicato ai professionisti dell'arte dolciaria condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari" riferisce con un comunicato la tv pubblica.
La Rai sottolinea dunque: "Sono rimasti in 8 a contendersi il titolo de Il Più grande Pasticcere: Kanako Murakami, Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi, Corrado Carosi, Debora Vena, Giovanni Cappello e Giusy Verni. Nella puntata di oggi i pasticceri in Accademia dovranno scegliere una regione, che non sia la loro, e preparare un dolce tipico realizzandone una versione moderna e di alta pasticceria. Al termine della sfida saranno nominati i due peggiori che dovranno affrontare la prova eliminatoria."
"Questa volta Iginio Massari accompagnerà i nostri pasticceri al cospetto di una giuria davvero difficile: cinque ospiti di una Spa che seguono un percorso di dimagrimento al termine del quale saranno premiati con un dolce che soddisfi i loro palati ma che - viene puntalizzato di seguito -, allo stesso tempo, sia ipocalorico."
"Al loro voto si aggiungerà quello di una nutrizionista che, tramite il conteggio delle calorie, potrà valutare il dolce più leggero. La somma dei due voti determinerà la coppia migliore. Al maestro Massari spetterà il compito di decretare la coppia peggiore che si sfiderà nella prova eliminatoria in Accademia. Nella prova finale i quattro pasticceri a rischio eliminazione dovranno realizzare tre preparazioni di pasticceria salata. Da questo confronto a quattro, solo due di loro potranno continuare la corsa al titolo di Più Grande Pasticcere" si evidenzia in conclusione della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# Corrado# finale# Rai2# Rai# talent