le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2 seconda serata oggi 14 dicembre: a "2Next" il re del cashmere

"Lunedì 14 dicembre alle 23.35, un nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, l'approfondimento economico di Rai2 condotto da Annalisa Bruchi. Brunello Cucinelli 'il re del cashmere', il primo a colorarlo con originalità cambiando le regole dell'eleganza, sarà ospite in studio", si divulga in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Lunedì 14 dicembre alle 23.35 - informano dalla tv di Stato -, un nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, l'approfondimento economico di Rai2 condotto da Annalisa Bruchi. Un mancato ingegnere cresciuto nella campagna umbra oggi a capo di un'azienda che fattura oltre 350 milioni di euro l'anno, bandiera del made in Italy nel settore del lusso e della moda sport chic in tutto il mondo."
La Rai prosegue ancora: "Brunello Cucinelli 'il re del cashmere', il primo a colorarlo con originalità cambiando le regole dell'eleganza, sarà ospite in studio. Un imprenditore 'illuminato', che punta sulla valorizzazione dell'uomo come mezzo per migliorare l'impresa e darle un senso non limitato al mero profitto. Banche fallite. Di chi è la colpa? Risparmiatori imprudenti o regole sbagliate? Se ne parlerà con Mario Sechi che racconterà la verità sullo stato di salute delle nostre banche."
"Poi i consigli di Dario Vergassola, che nelle sue 'Istruzioni per l'uso' spiega come sfruttare al meglio l'errore umano e trasformarlo in affare, aggiudicandosi una tariffa low cost super scontata frutto di un errore" si continua.
Viene precisato: "Interesserà a quel 20% di italiani che hanno deciso di partire per le festività natalizie. Gli altri? Già pensano al cenone, mettendo in conto per la spesa 99 euro, 5 in più dello scorso anno e ancora 12 in meno rispetto ai tempi precedenti la crisi."
"Una transazione al secondo, è il ritmo dello shopping online. Riccardo Luna, nella sua 'Macchina del tempo', racconta l'E-commerce, il futuro dello shopping. Come di consueto, appuntamento con il Tutorial del professor Carlo d'Ippoliti" si osserva.
Si chiude nella nota: "Grazie al rilancio in second screen, documenti e backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda, per soddisfare ogni curiosità e garantire un approfondimento in tempo reale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: