le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2 seconda serata 9 dicembre: i nativi digitali e il cyberbullismo

"La 'Net-Generation' e i 'Nativi digitali' saranno al centro della nuova puntata di 'Generazioni', la trasmissione condotta da Milo Infante in onda mercoledì 9 dicembre, alle 23.35 su Rai 2", viene rivelato in una nota della tv pubblica.

"La 'Net-Generation' e i 'Nativi digitali' saranno al centro della nuova puntata di 'Generazioni', la trasmissione condotta da Milo Infante in onda mercoledì 9 dicembre, alle 23.35 su Rai 2. Riflettori accesi sulla generazione dei più giovani, che ha particolare dimestichezza con l'uso di internet. Tra le testimonianze, giovani vittime e carnefici di cyberbullismo. Per cercare di capire chi sono i bulli e come si comportano nel mondo digitale, pensando di agire coperti dall'anonimato" rivela in una nota la tv pubblica.
Si precisa ancora: "E poi le storie di chi, anche popolare nel mondo dello spettacolo, ha dovuto fare i conti con la ferocia della Rete, come Alice Sabatini, Miss Italia 2015, suo malgrado diventata famosa più per la sua gaffe riproposta all'infinito in internet che per la sua bellezza."
"E ancora - viene comunicato in ultimo -, sexting, revenge porn, money slave, pornografia on line: diverse sfaccettature del mondo del web. Le conseguenze di internet quando diventa ossessione e dipendenza, tanto da indurre una ragazzina di 17 anni a uccidere la madre che le aveva vietato l'uso del cellulare. Generazioni apre il dibattito anche sul fenomeno dei 'family vlogs', ancora agli albori in Italia, l'ultima moda milionaria che stiamo importando dagli Stati Uniti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: