le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, seconda serata 30 novembre: a 2Next Poletti spiega la riforma pensioni

"Lunedì 30 novembre alle 23.30, un nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi. Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti darà il suo consiglio ai giovani che affrontano le difficoltà del mondo del lavoro, e spiegherà i nuovi criteri con cui il governo intende regolare il sistema pensionistico", viene scritto dalla Rai.

"Lunedì 30 novembre alle 23.30, un nuovo appuntamento con 2Next - Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi. - espone in una nota la tv pubblica - Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ospite in studio di Annalisa Bruchi, nel trattare i temi dell'occupazione, darà il suo consiglio ai giovani che affrontano le difficoltà del mondo del lavoro, e spiegherà i nuovi criteri con cui il governo intende regolare il sistema pensionistico."
"Oggi che i tassi d'interesse sono addirittura negativi dove conviene investire per evitare di rimetterci? L'oro e i diamanti possono essere una buona alternativa? E qual è, oggi, un buon tasso sul mutuo? Convengono ancora i buoni postali? Se ne discute con l'esperto, Gianluca Verzelli. Le telecamere di 2Next entrano in esclusiva nel caveau più inviolabile del Paese, quello della Banca d'Italia... Ritornare alla centralità del lavoro: lo scambio riporta il valore dei prodotti al centro delle trattative. E in tempo di crisi, in provincia di Siena, ci si adopera offrendo manodopera in cambio di ospitalità. Dal baratto alla sharing economy, la nuova frontiera dello scambio di beni e servizi, ma anche dell'evoluzione del lavoro. Viaggio con Riccardo Luna, sulla sua 'Macchina del tempo'. Poi 'L'Agenda economica' di Mario Sechi e 'Le istruzioni per l'uso' di Dario Vergassola" diffonde infine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: