le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, seconda serata 2 dicembre Generazioni: l'amore malato, dallo stalking agli omicidi

"L'amore malato - diseducazione sentimentale è il tema della puntata di 'Generazioni', la trasmissione condotta da Milo Infante, in onda mercoledì 2 dicembre alle 23.35 su Rai 2", riportano dalla tv pubblica.

"L'amore malato - diseducazione sentimentale è il tema della puntata di 'Generazioni', la trasmissione condotta da Milo Infante, in onda mercoledì 2 dicembre alle 23.35 su Rai 2. Protagonisti, nel ruolo di vittime o carnefici, sono giovani che spesso non sanno confrontarsi con i propri coetanei e che non riescono a dialogare con le generazioni adulte, in un disorientamento generale che sfocia in efferati delitti" comunicano dalla tv pubblica.
Viene sottolineato di seguito: "Punto di partenza il recente delitto perpetrato dai 'fidanzatini' di Ancona, con interviste inedite. Inoltre, la vicenda degli 'amanti dell'acido' e dell'omicidio di Ismaele Lulli avvenuto la scorsa estate nelle Marche. Comune denominatore quell'amore malato che porta a compiere gesti assurdi. Altro capitolo affrontato è lo stalking con il toccante racconto della mamma di Carolina Abbate, uccisa a 19 anni dal fidanzato. Tra le varie testimonianze esclusive, l'intervista-confessione di uno stalker pentito, e quella di Martina Colombari vittima di molestie. E ancora, la testimonianza di un ragazzino che si prostituisce per noia e le tante voci dei ragazzi sull'amore e sul sesso ai tempi di Internet. Capitolo finale dedicato all'omofobia con la testimonianza di una transessuale."
Viene spiegato in conclusione nella nota: "La puntata di Generazioni è inoltre impreziosita dall'esclusiva intervista di Enrica Patti: i suoi bambini, di soli 9 e 12 anni, furono uccisi nel 2013 dall'ex marito che voleva vendicarsi della separazione dalla donna."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: