le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, seconda serata 18 novembre: a Generazioni gender e coppie gay

"Il tema del gender sarà al centro della nuova puntata di 'Generazioni', la trasmissione condotta da Milo Infante, in onda mercoledì 18 novembre alle 23.35 su Rai2", rivela in una nota la tv di Stato.

"Il tema del gender sarà al centro della nuova puntata di 'Generazioni', la trasmissione condotta da Milo Infante, in onda mercoledì 18 novembre alle 23.35 su Rai2. Il programma propone un approfondimento che dà voce agli stessi protagonisti e alle preoccupazioni dei genitori" spiega in una nota la tv pubblica di Stato.
"Spazio alle storie - rileva ancora la Rai -, con i racconti di una famiglia numerosa che vive le difficoltà economiche nel tempo della crisi e di una che ha invece scelto di stabilirsi definitivamente in Svezia dove lo Stato aiuta le coppie con figli."
"Tra le testimonianze, anche le difficoltà dei padri separati e delle donne che dopo il divorzio hanno fatto rete per aiutarsi. Argomento d'indagine anche le famiglie omosessuali, con le opinioni degli italiani che si dividono tra chi è favorevole o contrario alle adozioni di bambini. In chiusura, Milo Infante intervista Jerry Calà, artista poliedrico che nel passato ha saputo descrivere le giovani generazioni e che ancora oggi è popolare tra i giovanissimi. Generazioni è un programma di Milo Infante e di Marianna Aprile, Daniela Baiguini e Giorgia Buran, con Daniela Suppancig" viene riportato in ultimo nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: