le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2 seconda serata 17 dicembre Generazioni: il lavoro dei padri e dei figli

"Continua il viaggio di 'Generazioni' nella società italiana che cambia. In onda su Rai2, eccezionalmente questa settimana giovedì 17 dicembre alle 23.35, il programma accende i riflettori sul lavoro e le sue trasformazioni in atto", rende pubblico con un comunicato la tv di Stato.

"Continua il viaggio di 'Generazioni' nella società italiana che cambia. In onda su Rai2, eccezionalmente questa settimana giovedì 17 dicembre alle 23.35, il programma accende i riflettori sul lavoro e le sue trasformazioni in atto. Tra le storie, quelle di padri che vorrebbero lasciare la propria attività ai figli, figli che vorrebbero affrancarsi dalla tradizione dei padri, figli che invece raccolgono l'eredità dei genitori sviluppandola secondo nuove modalità richieste dal mercato del lavoro in continua mutazione" spiega in un comunicato la tv pubblica di Stato.
"Interviste a pescatori - prosegue l'esposizione la Rai -, allevatori, titolari di aziende frutticole: testimonianze raccolte in tutta Italia, in quegli angoli vivi e nascosti dello stivale che ancora oggi il motore dell'economia nazionale. Altro capitolo sono i giovani che emigrano alla ricerca di un'occasione e di un futuro migliore, quelli che non trovano e non cercano occupazione, quelli che per emergere si affidano ai talent show. Ma il lavoro non è solo una preoccupazione per i giovanissimi: ecco perché 'Generazioni' dà voce alle storie di cinquantenni e quarantenni disoccupati, precari ed esodati."
"La puntata si chiude con l'intervista a Chef Rubio - si chiude nella nota -, al secolo Gabriele Rubini, ex rugbista oggi eccentrico chef, popolare in tv e social network. Generazioni è un programma di Milo Infante e di Marianna Aprile, Daniela Baiguini e Giorgia Buran, scritto con Daniela Suppancig."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: