le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, Sereno Variabile 12 dicembre: trasferta in Veneto

"Trasferta in Veneto per Osvaldo Bevilacqua nella puntata di Sereno Variabile in onda sabato 12 dicembre, alle 17.10 su Rai 2. Si visiteranno alcune delle più rinomate località turistiche dei Colli Euganei, nel territorio della provincia di Padova", si fa sapere in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Trasferta in Veneto per Osvaldo Bevilacqua nella puntata di Sereno Variabile in onda sabato 12 dicembre - viene illustrato in un comunicato dalla tv di Stato -, alle 17.10 su Rai 2. Si visiteranno alcune delle più rinomate località turistiche dei Colli Euganei, nel territorio della provincia di Padova."
"Come di consueto il giornalista sarà accompagnato dai tre membri di un'amichevole giuria che alla fine della puntata daranno il loro giudizio sulle proposte viste. L'itinerario inizierà da Arquà Petrarca, dove si visiterà la tomba e la casa museo del poeta Francesco Petrarca e si parlerà della Strada del vino dei Colli Euganei. Poi lo splendido giardino monumentale di Valsanzibio, nel comune di Galzignano Terme, dove ci si può perdere in un labirinto seguendo un simbolico percorso di purificazione. Dopo un aperitivo con prodotti tipici si andrà alla scoperta di una fattoria didattica dove i bambini imparano come si viveva e lavorava in una antica tenuta agricola" si prosegue.
"A Monselice si visiterà il Santuario giubilare delle Sette chiese - si precisa -, dove si può compiere un itinerario di fede che ricalca quello delle sette maggiori basiliche romane e ottenere il medesimo privilegio dell'Indulgenza Plenaria."
"Ci si occuperà inoltre di funghi e delle proprietà salutari di erbe e piante, per poi fare una pausa golosa per una degustazione di prodotti locali. A conclusione del tour ci si immergerà nella gioiosa atmosfera medievale della Giostra della Rocca di Monselice, tra dame, cavalieri, tamburini e saltimbanchi. L'inviata Maria Teresa Giarratano dalle montagne della Valle d'Aosta lancerà l'idea per un weekend sulle piste di Breuil Cervinia, tra discese di sci, raffinate degustazioni e momenti di relax" si annota in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: