le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, Obiettivo Pianeta: stanotte in tv 22 ottobre in Tibet e Venezuela

"Nuovo appuntamento con Obiettivo Pianeta giovedì 22 ottobre alle 24.05 su Rai2. In questa puntata un gruppo di alpinisti francesi tenta la scalata di una delle montagne più inaccessibili della terra, Ulugh Muztagh, in Tibet", scrivono dalla tv di Stato.

"Nuovo appuntamento con Obiettivo Pianeta giovedì 22 ottobre alle 24.05 su Rai2. In questa puntata un gruppo di alpinisti francesi tenta la scalata di una delle montagne più inaccessibili della terra, Ulugh Muztagh, in Tibet" spiega in una nota la tv pubblica di Stato.
"Il suo nome significa 'La grande montagna di ghiaccio' ed è venerata dagli esploratori come una delle vette più remote e inaccessibili della terra" prosegue la Rai.
"Si tratta di una montagna con due picchi. Uno è stato scalato - si informa inoltre -, l'altro non ancora. La ragione sta nel fatto che anche la base dell'Ulugh Muztagh è difficile da raggiungere, si trova, infatti, sull'altopiano tibetano. E' inaccessibile in aereo e l'unico modo possibile è quello di guidare attraverso le sue terre ostili. Nella seconda parte si andrà dall'altra parte del mondo, in Venezuela."
Si rende pubblico in conclusione nel comunicato: "Quattro esploratori norvegesi tentano la scoperta di una misteriosa grotta rimasta inviolata per anni sulla cima di una montagna della foresta pluviale venezuelana. Gli abitanti della zona credono sia abitata dal diavolo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: