le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, Medicina33 12 novembre: depressione post partum e massaggio infantile

"Nel nuovo appuntamento di Medicina33, in onda giovedì 12 novembre alle 13.50 su Rai2, si parla di massaggio infantile. Un arte antica che da vita ad un intenso dialogo emotivo con il neonato. Il massaggio non si fa al bambino, ma con il bambino", comunica la tv di Stato.

"Nel nuovo appuntamento di Medicina33 - segnala in un comunicato la tv pubblica -, in onda giovedì 12 novembre alle 13.50 su Rai2, si parla di massaggio infantile. Un arte antica che da vita ad un intenso dialogo emotivo con il neonato."
La Rai scrive: "Il massaggio non si fa al bambino, ma con il bambino. E' come un gioco, una comunicazione non verbale, un vero e proprio gesto d'amore."
"A seguire - poi si spiega -, intervista in studio con la dott.ssa Nicoletta Giacchetti, Psichiatria e psicofarmacologia clinica della Sapienza, Policlinico Umberto I di Roma per parlare di depressione post partum."
"La nascita di un figlio dovrebbe essere un momento di grande gioia invece, a volte, la mamma si sente triste e ha paura di non essere all'altezza della situazione" si prosegue.
Si comunica al termine della nota: "Si spiegherà da cosa è provocata questa depressione, quali sono le cause e come uscire da questo problema. Al termine della puntata un servizio sul fuoco di sant'Antonio. Dolori forti, spesso invalidanti e la paura di essere vittima di un ictus, fino alla scoperta di macchie rosse sul corpo. E' così che il virus della varicella può tornare in scena nella veste di herpes zoster meglio conosciuto come fuoco di sant'antonio. I più colpiti sono gli anziani per una minore efficienza del sistema immunitario.."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: