le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, I Fatti Vostri 7 dicembre: la storia di Daniela Boscolo

"Premiata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver dedicato la sua vita di insegnante all'inserimento degli alunni diversamente abili. E' la storia di Daniela Boscolo, che sarà raccontata nella puntata de 'I Fatti Vostri' in onda lunedì 7 dicembre alle 11.00 su Rai 2", si espone in una nota della tv pubblica di Stato.

"Premiata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver dedicato la sua vita di insegnante all'inserimento degli alunni diversamente abili. E' la storia di Daniela Boscolo, che sarà raccontata nella puntata de 'I Fatti Vostri' in onda lunedì 7 dicembre alle 11.00 su Rai 2" espone in una nota la tv pubblica di Stato.
"Giancarlo Magalli intervisterà la docente dell'Istituto tecnico economico Cristoforo Colombo di Porto Viro (Rovigo) - si chiarisce -, che ha ricevuto l'onorificenza al merito della Repubblica italiana. La Boscolo, già candidata per il Global teacher prize (una sorta di Nobel per gli insegnanti), è stata autrice di numerosi progetti volti all'integrazione degli studenti diversamente abili."
"Nel corso della puntata spazio anche alla vicenda di Cinzia Piccolomo, che a distanza di anni, torna a parlare della morte della madre, scomparsa in un tragico incidente nel 2003" si prosegue.
"In studio l'avvocato Nicodemo Gentile. Nella rubrica 'Spesa sicura' si parla dei cachi - si rende noto in conclusione nel comunicato -, mentre in 'Buon appetito' spazio al colesterolo.Ospite dell'edicola per la rassegna stampa sarà il direttore di QN, Andrea Cangini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: