le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, Frigo 29 dicembre: Tinto incontra un ventenne padovano a Roma

"Sabato 19 dicembre alle 9.50 nuovo appuntamento con 'Frigo' il programma di Rai2 condotto da Nicola Prudente (in arte Tinto). Tinto incontra Giorgenzo, un ventenne padovano appena arrivato a Roma", infomano in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Sabato 19 dicembre alle 9.50 nuovo appuntamento con 'Frigo' il programma di Rai2 condotto da Nicola Prudente (in arte Tinto)" rende pubblico con un comunicato la tv pubblica.
La Rai osserva: "Tinto incontra Giorgenzo, un ventenne padovano appena arrivato a Roma. Giorgenzo studia economia e vive in un monolocale a due passi dalla sua università, dietro Piazza Istria. Giorgenzo è un ragazzo atipico per la sua età: elegante, preciso, studioso, fin troppo serio. La sua vita è molto ordinata e le sue giornate sono scandite dagli impegni universitari e dai suoi molteplici interessi. C'è solo una cosa a cui Giorgenzo non presta attenzione: la gestione del Frigo. Lo sa bene Nicola, suo compagno di studi, che ha chiamato Tinto per venirgli in soccorso. Tinto ha pensato per Giorgenzo a una terapia d'urto."
"Lo porterà lontano dal suo quartiere a conoscere la Roma più popolare e più vera: destinazione mercato Tuscolano III nel quartiere Quadraro. Sul posto troveranno Gianna, banchista del mercato che si presterà a fare da tutor per questa puntata" si prosegue.
Viene illustrato infine nella nota: "Gianna non solo gli farà da cicerone al mercato ma lo guiderà passo passo nella preparazione di un risotto al radicchio, prodotto d'eccellenza della regione Veneto. Missione compiuta? Un programma di Gianluca Mauri, scritto con Giorgia Sonnino, condotto da Tinto. Regia di Alessandro Ferrara."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# Ferrara# Giorgia# Nicola Prudente# Rai2# Rai# Roma# Sonnino# Veneto