le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, Dribbling 14 novembre: le amichevoli contro Belgio e Romania

"Sport e salute sarà il tema della decima puntata di 'Dribbling', il rotocalco sportivo a cura di Gigi Cavone condotto da Simona Rolandi, in onda sabato 14 novembre alle 13.30 su Rai2", si segnala in un comunicato della tv pubblica.

"Sport e salute sarà il tema della decima puntata di 'Dribbling', il rotocalco sportivo a cura di Gigi Cavone condotto da Simona Rolandi, in onda sabato 14 novembre alle 13.30 su Rai2. - rende noto la tv di Stato - In apertura l'attualità legata alla Nazionale di calcio e agli ultimi due impegni di questi giorni: le amichevoli contro Belgio e Romania."
"Comincia il conto alla rovescia verso gli Europei povando ad immaginarela rosa dei convocati per Francia 2016 - prosegue quindi la Rai -, tra nomi certi, esclusi e outsider. Poi, sulla scia di Belgio-Italia, un'intervista esclusiva a un grande cantante italo-belga, amatissimo in Italia negli anni Sessanta e Settanta: Salvatore Adamo."
"Spazio quindi alle storie di sport e salute - viene specificato in aggiunta -, come quella di Laura Rampini, che pratica da anni il paracadutismo pur non avendo l'uso delle gambe: una doppia scommessa, umana e sportiva, vinta con tenacia e coraggio."
"Al limite dell'impossibile anche la sfida di Francesco Còzzula - si puntualizza in conclusione -, navigatore di rally ipovedente, unico al mondo ad aver avuto una regolare licenza internazionale per le gare di velocità fino all'anno scorso. Doppio impegno, sportivo e sociale, per Elisabetta Zalatore, presidente del Taranto Calcio e amministratrice di una onlus della sua città che assiste bambini, ragazzi e donne in difficoltà. Infine il ritratto di un fuoriclasse tra i più amati dello sport italiano: Gregorio Paltrinieri, campione del mondo in carica e primatista europeo dei 1500 metri di nuoto. Da Carpi, la sua città, un vero e proprio ritratto di famiglia con gli affetti più cari pronti a parlare di lui: mamma, papà e fidanzata."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: