le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, Cronache animali 12 ottobre: i cani giapponesi akita inu e il gatto exotic shorthair

"Nuova settimana con Cronache Animali, la trasm issione condotta da Massimiliano Ossini in onda dal lunedì al venerdì su Rai2, alle 10.30. Protagonisti della puntata di lunedì 12 ottobre di 'Cronache animali', in onda alle 10.30 su Rai2, sono gli splendidi akita inu, i cani giapponesi considerati patrimonio nazionale", mette al corrente in una nota la tv pubblica di Stato.

"Nuova settimana con Cronache Animali - illustra in una nota la tv pubblica -, la trasm issione condotta da Massimiliano Ossini in onda dal lunedì al venerdì su Rai2, alle 10.30. Protagonisti della puntata di lunedì 12 ottobre di 'Cronache animali', in onda alle 10.30 su Rai2, sono gli splendidi akita inu, i cani giapponesi considerati patrimonio nazionale."
"Ne arriveranno in studio alcuni esemplari con i loro allevatori: Manuela Convertini e Francesco Pascarelli. Nello spazio cucina, con Silvia Baratella, verrà preparato un piatto per tutta la famiglia, animale compreso. Infine, come ogni lunedì, la Mary Segneri presenterà un nuovo amico in cerca di famiglia in compagnia del toelettatore Luca Fogli. Martedì 13 ottobre spazio alle storie, ai personaggi e ai tutorial del programma. In studio il campione mondiale di bellezza attualmente in carica, un gatto exotic shorthair nero, che ha un anno e mezzo. Ad accompagnarlo anche un cucciolo rosso che assomiglia a Gardfield, il famoso personaggio dei fumetti. Inoltre, verranno mostrati ai telespettatori i cani guida Lions che accompagnano i non vedenti" prosegue la Rai.
Viene divulgato in aggiunta: "La signora Renata, che ha perso la vista dopo i trent'anni a causa di una malattia, racconterà la sua storia e il suo rapporto con il suo cane guida York."
Si descrive dunque: "La puntata di mercoledì 14 ottobre, in diretta dallo Studio 1 di Napoli, si occuperà di aiutare chi ha perso un cane. Questa volta si tratta di Milly, una bellissima Cavelier King di razza, che è sparita dalla sua casa di Montopoli in Sabina in provincia di Rieti. Il pubblico potrà mettersi in contatto con il programma scrivendo a tornacasafido@rai.it o telefonando allo 0817251750".
"Protagonista dell' appuntamento del 15 ottobre è il 're dei gatti': il persiano longhair" si continua.
Si espone in conclusione nel comunicato: "Quattro esemplari dal pelo lungo e setoso terranno compagnia ai telespettatori insieme alle loro allevatrici, le gemelle Tonia e Paola De Simeone. Spazio, poi, al 'Fai da te' con un nuovo tutorial di Massimo Nobili che mostrerà come realizzare un guinzaglio ecologico. Infine, venerdì 16 ottobre un corteo di galline da compagnia arriverà in studio per aprire la puntata. In cucina, invece, verrà preparato un piatto per tutta la famiglia, animale compreso: il burger di ceci. Non mancheranno i casi di pronto soccorso veterinario di Giordano Nardini e gli esercizi di educazione cinofila con Maria Grazia Geninatti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: