le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2, 2Next: stasera in tv 19 ottobre Beatrice Lorenzin e obbligo vaccini a scuola

"Torna su Rai2, lunedì 19 ottobre alle 23.35, '2Next - Economia e Futuro', il programma condotto da Annalisa Bruchi, che mette al centro l'economia, spiegata in maniera semplice, anche ai meno esperti", rende pubblico con un comunicato la tv di Stato.

"Torna su Rai2 - comunica la tv pubblica -, lunedì 19 ottobre alle 23.35, '2Next - Economia e Futuro', il programma condotto da Annalisa Bruchi, che mette al centro l'economia, spiegata in maniera semplice, anche ai meno esperti. La legge di stabilità varata e gli oltre 2 miliardi di mancato aumento al Fondo sanitario nazionale, ma anche gli esami inappropriati, la normativa antifumo per la tutela dei minori, che l'Italia ha recepito prima degli altri in Europa, e lo scottante caso vaccini, al centro delle cronache di questi giorni."
"Torneranno obbligatori per i bambini che frequentano le scuole dell'obbligo? Se ne parlerà in studio con il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ospite di Annalisa Bruchi per una lunga intervista. Tra i temi sul tavolo, le nuove frontiere dell'alimentazione, tra street food e mangiatori di insetti, sempre più numerosi, e le nuove frontiere del low cost anche in sanità, per acquistare on-line prestazioni a prezzi scontatissimi: davvero una manna per i consumatori? Infine, viaggio tra le eccellenze dell'innovazione Made in Italy: il progetto della mano robotica in grado di riprodurre l'85% delle prese di una vera mano, frutto della collaborazione tra l'Istituto di Tecnologia di Genova e l'Università di Pisa" prosegue la Rai.
"Attualità economica - si riporta in conclusione nella nota -, consigli sull'orientamento allo studio e al lavoro, storie e risposte agli interrogativi più urgenti. Con il tributarista Raffaello Lupi, si parlerà di pensioni e di evasione fiscale: focus sul nuovo part time over 63 e sul limite della spesa in contanti, rialzato a 3 mila euro dalla manovra. Veramente un aiuto ai consumi? Approfondimenti, curiosità e nuove tendenze con le rubriche degli opinionisti: l'Agenda Economica di Mario Sechi, la Macchina del Tempo di Riccardo Luna, che parlerà di stampanti 3D, il Graffio di Aldo Cazzullo, le Istruzioni per l'Uso di Dario Vergassola e Numbers, il tutorial del Professor Carlo D'Ippoliti. Per soddisfare ogni curiosità e garantire un approfondimento in tempo reale, rilancio in second screen: i documenti ed i backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: