le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1: stasera in tv 2 novembre torna Petrolio

"'Petrolio', la trasmissione di Rai1 condotta da Duilio Giammaria, torna in onda dal 2 novembre alle 23.25 con un primo ciclo di 10 puntate", divulgano in un comunicato dalla tv di Stato.

"'Petrolio', la trasmissione di Rai 1 condotta da Duilio Giammaria, torna in onda dal 2 novembre alle 23.25 con un primo ciclo di 10 puntate. Come scenario per la prima puntata 'Petrolio' ha scelto il prestigioso allestimento mostra Magnificent che a Firenze nelle sale di Palazzo Vecchio circonda il visitatore in una full - immersion nel Rinascimento fiorentino raccontato dalla voce di Andrea Bocelli" illustra in una nota la tv pubblica di Stato.
Si conclude nel comunicato: "Raccontare per meravigliare e stupire. Così è anche nelle mostre che più attraggono visitatori come al Foro di Roma con lo spettacolo - allestimento di effetti speciali narrato da Piero Angela. I tesori nascosti in Sicilia: un itinerario di 'Petrolio' mostra i 6 siti Unesco della regione, mal gestiti e mai collegati. Un sistema che non funziona e che deve essere cambiato: a commentare l'archistar Massimiliano Fuksas e Gianantonio Stella del Corriere della Sera. In esclusiva a 'Petrolio' anche un reportage di Vauro, inviato d'eccezione nel Kurdistan iracheno: lì gli archeologi della cooperazione italiana sono impegnati in prima linea a mettere in salvo il patrimonio delle antiche vestigia minacciate dalla guerra. Migliorare la fruizione dei beni culturali, ottimizzare, investire, Il Mibac, il ministero dei beni culturali cambia pelle: il Ministro Dario Franceschini parlerà delle riforme che stanno cambiando la gestione del nostro immenso tesoro."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: