le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1 stasera in tv 11 dicembre: duetto Andrea Bocelli e Belen Rodriguez

"Evento stellare per Andrea Bocelli, venerdì 11 dicembre, dall'Auditorium Rai di Napoli. 'Andrea Bocelli- Il mio cinema' condotto da Massimo Giletti e proposto su Rai1, alle 21.20, sarà un viaggio emozionante attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi", viene riportato in una nota dalla tv pubblica.

"Evento stellare per Andrea Bocelli - scrive in una nota la tv pubblica -, venerdì 11 dicembre, dall'Auditorium Rai di Napoli. 'Andrea Bocelli- Il mio cinema' condotto da Massimo Giletti e proposto su Rai1, alle 21.20, sarà un viaggio emozionante attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi. Ad accompagnare le esibizioni del tenore l'attrice italiana più famosa ed amata nel mondo, Sophia Loren che, per la prima volta straordinariamente, racconterà episodi e retroscena inediti legati ai film e agli attori protagonisti. Verranno proposti, tra gli altri, brani tratti da 'Il Gladiatore', 'Nuovo Cinema Paradiso', 'La vita è bella', 'Il Padrino', 'Dottor Zivago', 'Love Story', 'Colazione da Tiffany', 'West Side Story', 'Il Postino', 'C'era una volta in America', per rivivere le scene più famose di quei film."
Si riporta in conclusione: "Sul palco, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli e ospiti che si esibiranno con Bocelli in duetti a sorpresa: Belen Rodriguez canterà e ballerà in 'Profumo di donna', Christian De Sica interpreterà per Sophia Loren un famoso classico napoletano in versione molto originale, e poi Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, il fuoriclasse argentino Gonzalo Higuain, le star internazionali Noa, Ariana Grande e, per la prima volta in Italia, Rita Ora."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: