le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1 seconda serata oggi 27 dicembre: "Nella Memoria di Giovanni Paolo II"

"Ritorna anche quest'anno, domenica 27 dicembre alle 24.25 su Rai1, l'appuntamento con l'evento 'Nella Memoria di Giovanni Paolo II', promosso dalla Life Communication con l'obiettivo di ricordare l'opera del Santo Papa ed attualizzarne con gesti concreti gli insegnamenti", si divulga dalla tv di Stato.

"Ritorna anche quest'anno - fa sapere in un comunicato la tv pubblica di Stato -, domenica 27 dicembre alle 24.25 su Rai1, l'appuntamento con l'evento 'Nella Memoria di Giovanni Paolo II', promosso dalla Life Communication con l'obiettivo di ricordare l'opera del Santo Papa ed attualizzarne con gesti concreti gli insegnamenti. Una edizione dedicata al tema della Misericordia e che apre con il tema del perdono testimoniato da Giovanni Paolo II nei confronti di Ali Agda, un messaggio da dedicare ai giovani detenuti. Dopo aver fatto tappa negli istituti penitenziari di Palermo e Napoli, la manifestazione ha quest'anno come location d'eccezione il Teatro Ghione di Roma."
"Dando continuità al percorso di collaborazione avviato con il Ministero della Giustizia - Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità - continua la Rai -, questa edizione si arricchisce del Patrocinio del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione della Santa Sede che si unisce al patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana – Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali, della Fondazione Giovanni Paolo II - Centro documentazione e studio del Pontificato e della Camera di Commercio di Catanzaro."
"Ideato e scritto da Domenico Gareri - si comunica ancora -, con Mariella Manna, Antonio Macrì, Rita Milito, Luca Marino e Simone Bertuca, con la regia di Giulio Di Blasi, 'Nella Memoria di Giovanni Paolo II' è arricchito da performance artistiche e testimonianze di personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo. A presentare la serata, insieme a Gareri, è Rosalia Misseri, cantante e attrice divenuta celebre per le sue interpretazioni nei musical 'Notre Dame de Paris' e 'Tosca-Amore disperato' e ora in scena con 'I Promessi sposi'. La serata è scandita dalle emozionanti note dell'Orchestra Fideles et Amati e del Coro della diocesi di Roma e del coro di voci bianche dell'Ars Canto 'Giuseppe Verdi' di Parma, diretti dal maestro mons. Marco Frisina."
"Durante l'evento saranno consegnati i premi 'Nella Memoria di Giovanni Paolo II' all'attore Lino Banfi, per aver coniugato l'impegno artistico con la solidarietà, che ha ricevuto il riconoscimento dal presidente del coro dell'Unione Italiana dei Ciechi di Catanzaro, Luciana Loprete; a mons. Pawel Ptasnik, della Segreteria Polacca della Santa Sede e già collaboratore di Giovanni Paolo II - premiato da Don Antonio Tarzia per l'attività di comunicazione portata avanti per tenere viva la memoria di Wojtyla. Durante la serata offrirà la propria preziosa testimonianza anche Renzo Magosso, giornalista che realizzò l'intervista alla madre di Ali Agca, l'attentatore del Santo Papa. Ad arricchire la serata saranno le letture 'emozionali' a cura dell'attore Giacomo Battaglia e le performance musicali della cantante e atleta d'eccezione Annalisa Minetti e del rocker cattolico Roberto Bignoli" viene concluso nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: