le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, prima serata 14 novembre: il vincitore di "Ti lascio una canzone Big"

"Su Rai1 sabato 14 novembre alle 21.10 si rinnova l'appuntamento con la musica sul palco di 'Ti lascio una canzone', il grande varietà condotto da Antonella Clerici. Ospiti della serata: Umberto Tozzi, Noemi, Cecilia Gasdia e Piero Mazzocchetti. Si scoprirà poi il vincitore 'Ti lascio una canzone - Big' ", si segnala in un comunicato della tv di Stato.

"Su Rai1 sabato 14 novembre alle 21.10 si rinnova l'appuntamento con la musica sul palco di 'Ti lascio una canzone', il grande varietà condotto da Antonella Clerici. Ospiti della serata: Umberto Tozzi, che in questi giorni ha presentato il suo ultimo lavoro discografico 'Ma che spettacolo', canterà alcuni dei suoi successi che hanno fatto innamorare intere generazioni; Noemi, una delle voci femminili più graffianti della musica italiana; Cecilia Gasdia con la sua stupenda voce da soprano e Piero Mazzocchetti, artista crossover, classificatosi al terzo posto al Festival di Sanremo 2007" segnala in un comunicato la tv di Stato.
"La vera sorpresa di questa puntata attende i telespettatori dopo la mezzanotte - espone in conclusione della nota la Rai -, quando a 'Ti lascio una canzone – Big', il torneo fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni, si disputerà la finalissima: Mattia Lever, Rita Ciccarone, Giuseppe Santorsola e Beatrice Pezzini si contenderanno il gradino più alto del podio. In palio un trofeo per entrare a pieno titolo da protagonista nel panorama della musica italiana: la produzione e pubblicazione di un CD. Per scoprire chi sarà il vincitore i Big disputeranno un match in tre fasi, duettando anche a turno con Noemi e cantando alcuni dei suoi successi. I due finalisti si sfideranno con un personale cavallo di battaglia e solo a questo punto, grazie al televoto, si scoprirà il vincitore di 'Ti lascio una canzone - Big' ".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: