le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 9 novembre: caporalato, gli schiavi dell'agricoltura

"Lunedì 9 novembre a 'Unomattina', su Rai1 alle 6.45, nella prima pagina di attualità, con il giornalista del Tg Marco Frittella, si farà il punto politico della settimana. Luigi Sbarra, responsabile Cisl, affronterà la problematica del caporalato e degli schiavi dell'agricoltura", mette al corrente in un comunicato la tv di Stato.

"Lunedì 9 novembre a 'Unomattina' - viene comunicato dalla tv pubblica di Stato -, su Rai1 alle 6.45, nella prima pagina di attualità, con il giornalista del Tg Marco Frittella, si farà il punto politico della settimana. Alle 7.33, quotidiano appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio2 de 'Il Ruggito del coniglio'."
"Alle 8.36 - si continua inoltre -, Luigi Sbarra, responsabile Cisl, affronterà la problematica del caporalato e degli schiavi dell'agricoltura, fenomeno molto presente in diverse zone d'Italia. Si tornerà sull'attualità con gli scandali che hanno travolto il Vaticano. A seguire, commenti e considerazioni dopo l'ultima gara del moto mondiale di Valencia, con Massimo Mignanelli, in collegamento da Tavullia, città di Valentino Rossi."
"Si volterà pagina con l'ospite Violante Placido che presenterà la miniserie - si evidenzia quindi -, in onda su Rai1 dal 9 novembre alle 21.20, 'Questo è il mio paese', la storia di Anna eroina contro la mafia."
"Infine, dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, si seguiranno consigli e ricette di Rosanna Lambertucci per mantenersi in gran forma. La puntata si chiuderà con le ultime novità sul caso dell'omicidio della piccola Yara Gambirasio" si espone in ultimo nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: