le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 5 gennaio: la riforma pensioni e la lettera di alberto Stasi

"L'aumento di consumi e i rincari della spesa per gli italiani, dalle bollette al pedaggio delle autostrade, è l'argomento in prima pagina di 'Unomattina', condotta da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, in onda martedì 5 gennaio, alle 6.45, su Rai1", viene rivelato in un comunicato dalla tv pubblica.

"L'aumento di consumi e i rincari della spesa per gli italiani, dalle bollette al pedaggio delle autostrade, è l'argomento in prima pagina di 'Unomattina', condotta da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, in onda martedì 5 gennaio, alle 6.45, su Rai1" spiega in una nota la tv pubblica di Stato.
Si continua: "Quanto si spenderà in più nell'anno appena incominciato? A seguire, ancora attualità con i dati Istat sulle pensioni, in attesa dell'entrata in vigore della riforma voluta dal Governo. Alle 7.33, appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Alle 8.36, si ritornerà sul tema delle gravidanze a rischio che, però, non portano spesso al decesso ma, dopo tante sofferenze, madre e nascituro hanno la loro possibilità di vivere. Si volterà pagina con i saldi di stagione, un banco di prova per i commercianti, in cerca di riscatto dopo anni di crisi e per i consumatori alla ricerca dell'occasione a buon mercato. Alle 9.09, consueto appuntamento con la rubrica della giornalista Giovanna Rossiello, Fa la cosa giusta, dedicata al sociale. Subito dopo, Laura Morante presenterà 'Assolo', secondo film scritto, diretto ed interpretato dall'attrice ed in uscita nelle sale cinematografiche. Film commedia, narra la solitudine di una donna profondamente insicura, che ha passato la temuta boa dei cinquant'anni. Un tema serio che si affronta con ironia."
"Dopo lo spazio di Umberto Broccoli, che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con un commento alla lettera scritta dal carcere da Alberto Stasi, condannato per l'omicidio di Chiara Poggi, e gli aggiornamenti e le novità sul caso dei fidanzati di Pordenone" viene reso pubblico in conclusione nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: