le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 31 dicembre: l'allerta smog e l'insonnia dei bambini

"Unomattina di giovedì 31 dicembre in onda alle 6.45, su Rai1, aprirà la puntata analizzando l'allerta smog nelle maggiori città italiane. Nella pagina dedicata alla medicina, il tema del giorno sarà le cause di mancanza di sonno nei bambini", riferisce con una nota la tv di Stato.

"Unomattina di giovedì 31 dicembre - annuncia in un comunicato la tv pubblica di Stato -, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, in onda alle 6.45, su Rai1, aprirà la puntata analizzando l'allerta smog nelle maggiori città italiane; il blocco totale del traffico a Milano e le targhe alterne a Roma sono misure utili ad abbassare i livelli delle polveri sottili nell'aria? A seguire, ancora attualità con l'attesa delle parole di Papa Francesco per il nuovo anno."
"Alle 7.33 intervista ad Alfonso Celotto, Commissario straordinario dell' Ospedale Israelitico di Roma. Nella pagina dedicata alla medicina, il tema del giorno sarà le cause di mancanza di sonno nei bambini. Poi, si comincerà il conto alla rovescia per l'anno che si sta chiudendo ed il nuovo in arrivo; come si preparano le città d'arte d'Italia, in particolare Firenze e Venezia. Nella seconda parte del programma, il giornalista Paolo Sommaruga parlerà della programmazione nelle sale cinematografiche dei film di Natale per tutti. Alle 9.16, va di scena uno dei successi italiani: le Winx, le fatine protagoniste di un musical 'Winx Christmas Tour'. Con Umberto Broccoli si andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Alle 9.35, spazio all'innovazione con le start up del 2015. Il programma si chiuderà con il coro di Santa Cecilia per augurare a tutti un sereno nuovo anno" ragguaglia al termine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: