le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1 Unomattina 30 dicembre: intervista a Gianluca Galletti su smog in città

"Mercoledì 30 dicembre a Unomattina, su Rai1 alle 6.45, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la puntata si aprirà con l'intervista a Gianluca Galletti, Ministro dell'ambiente sull'allerta smog nelle maggiori città italiane, in particolare Milano e Roma", viene esposto in un comunicato della tv pubblica.

"Mercoledì 30 dicembre a Unomattina - riporta in una nota la tv pubblica di Stato -, su Rai1 alle 6.45, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la puntata si aprirà con l'intervista a Gianluca Galletti, ministro dell'Ambiente sull'allerta smog nelle maggiori città italiane, in particolare Milano e Roma. A seguire, si parlerà della lotta dei sindaci contro i botti di Capodanno. Sono tante le ordinanze di divieto di far esplodere petardi per le strade di diversi Comuni."
"Alle 7.33, in vista del cenone di San Silvestro, spazio al legume che più lo rappresenta: la lenticchia; usi e virtù dell'alimento simbolo di abbondanza. Alle 8.36, Francesca Pasinelli, Direttore Generale Telethon, illustrerà i risultati della maratona Telethon in sostegno alla ricerca contro le malattie genetiche rare. Subito dopo ancora attualità con le novità, previste nella legge di stabilità, sulle pensioni. Si aprirà poi una finestra sul mondo: come si preparano Parigi, Berlino e Londra per l'ultimo dell'anno. Luca Barbareschi presenterà lo spettacolo 'Cercando segnali d'amore nell'universo', un mosaico di episodi, aneddoti, considerazioni, ricordi e visioni oniriche che si svelano allo spettatore" prosegue la Rai.
Si fa sapere in conclusione: "Dopo lo spazio di Umberto Broccoli, che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, con il critico musicale Dario Salvatori, la giornalista Angela Azzaro e il critico televisivo Mariano Sabatini, si farà il bilancio dei più importanti fatti dell'anno, i maggiori successi televisivi e musicale di questo 2015, che ormai volge alla fine."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: