le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 3 dicembre: il voto del Parlamento britannico su bombardamento Siria

"Giovedì 3 dicembre alle 6.45 su Rai1, a Unomattina, la puntata si aprirà con il voto del Parlamento britannico per dare il via libera all'intervento militare in Siria contro l'ISIS. A seguire, lo stop ai pagamenti in contanti anche sotto i cinque euro", scrivono in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Giovedì 3 dicembre alle 6.45 su Rai1, a Unomattina, la puntata si aprirà con il voto del Parlamento britannico per dare il via libera all'intervento militare in Siria contro l'Isis. A seguire, lo stop ai pagamenti in contanti anche sotto i cinque euro. Poi il quotidiano appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Alle 8.36, ospite della pagina di medicina, Franco Mandelli, presidente dell'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie" informa in una nota la tv pubblica di Stato.
"A seguire - poi si illustra -, una finestra sul cinema con il film in uscita nelle sale cinematografiche dedicato a Papa Bergoglio: 'Chiamatemi Francesco', primo film dedicato ad un Pontefice in vita che racconta la vita di Bergoglio prima di diventare Papa e si concentra sulla sua posizione durante gli anni della dittatura."
"Quindi - si divulga in conclusione del comunicato -, spazio alle bellezze della nostra penisola, con la Sicilia, terra da scoprire. Alle 9.16, il giornalista Maurizio Molinari, presenterà il suo libro 'Jihad guerra all'Occidente', in cui l'autore traccia una mappa dettagliata del fenomeno jihadista, raccontando la galassia di gruppi, cellule e tribù rivali tra loro, ma accomunate dal disegno della guerra santa. La puntata si chiuderà con gli ultimi aggiornamenti sull'omicidio del piccolo Andrea Loris Stival."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: