le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 29 dicembre: emergenza smog e minacce alla Sporting Locri

"La puntata di 'Unomattina' in onda martedì 29 dicembre su Rai1 alle 6.45 con Francesca Fialdini e Franco Di Mare si aprirà con l'emergenza smog nelle principali città italiane. Stop al traffico e targhe alterne sono alcuni dei provvedimenti adottati per cercare di ridurre le polveri sottili", viene spiegato in una nota dalla tv pubblica.

"La puntata di 'Unomattina' in onda martedì 29 dicembre su Rai1 alle 6.45 con Francesca Fialdini e Franco Di Mare si aprirà con l'emergenza smog nelle principali città italiane" illustra in una nota la tv di Stato.
La Rai poi ragguaglia: "Stop al traffico e targhe alterne sono alcuni dei provvedimenti adottati per cercare di ridurre le polveri sottili. Si commenteranno poi le minacce alla squadra di calcio femminile Sporting di Locri. Non mancheranno i consigli fiscali con le scadenze del mese. Alle 8.36 la consueta pagina dedicata alla medicina: con la nutrizionista Debora Rasio si scopriranno i cibi sani da consumare in questi periodi di festa. Linea quindi a Giovanna Rossiello e alla sua rubrica rivolta al sociale 'Fa la cosa giusta'. Ancora allerta smog con il presidente di Legambiente Rossella Moroni per analizzare le ripercussioni dell'inquinamento atmosferico. Si volterà pagina con l'Orchestra di Piazza Vittorio, composta da 18 musicisti di varie etnie e nata per la valorizzazione del rione Esquilino a Roma."
Nel comunicato la televisione pubblica afferma al termine: "Dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, uno sguardo al Capodanno che sta arrivando, da Londra a Pechino."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: