le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 27 ottobre: in apertura le dimissioni di Marino

"Martedì 27 ottobre Unomattina, condotto da Franco di Mare e Francesca Fialdini, alle 6.45 su Rai1, aprirà la prima pagina di attualità con le discusse dimissioni del sindaco di Roma Ignazio Marino, che saranno effettive il prossimo 2 novembre", si rende pubblico in una nota dalla tv pubblica.

"Martedì 27 ottobre Unomattina - riferisce in una nota la tv pubblica -, condotto da Franco di Mare e Francesca Fialdini, alle 6.45 su Rai1, aprirà la prima pagina di attualità con le discusse dimissioni del sindaco di Roma Ignazio Marino, che saranno effettive il prossimo 2 novembre."
"Seguirà l'altro tema caldo, le tasse e quanto previsto nella Legge di stabilità: a parlarne Angelo Perrino, direttore di Affari Italiani. Alle 7.35, ci sarà il quotidiano appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Gli altri ospiti della puntata sono Vincenzo Pepe, presidente di 'Fare Ambiente' da Bolzano, Alessandro Bertinazzo, Sindaco di Bronzolo (BZ) e Manuela Mescalschin, portavoce nazionale UGDA (Unione Garante diritti animali). Si commenterà la proposta di una nuova tassa: quella sui cani, un'idea che ha scatenato un mare di polemiche che vedono in prima linea gli animalisti e i proprietari degli animali. Ancora attualità con la maxi truffa all'Inps e all'Inail, nella provincia di Cosenza: 11 soggetti sottoposti a misure coercitive per aver percepito indennità di persone decedute. E alle 9.09, appuntamento settimanale con Giovanna Rossiello e la sua rubrica 'Fa la cosa giusta', rivolta al sociale. Poi, Umberto Broccoli porterà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Alle 9.35, la puntata si chiuderà con l'Expo, l'esposizione mondiale dedicata al cibo e all'alimentazione che ormai giunge al termine con un grande successo di pubblico. Ultima settimana per poter visitare i padiglioni di tutto il mondo" si prosegue.
"A chiudere la pagina ci saranno, da Milano, Livia Azzariti con Giuseppe Sala, commissario unico Expo Milano 2015, Diana Bracco, commissario generale Padiglione Italia Expo Milano 2015, Caterina Stagno, dirigente responsabile Rai Expo e Matteo Marzotto, ambassador Expo Milano 2015" si ragguaglia in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: