le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 24 novembre: allarme terrorismo travolge l'UE

"Martedì 24 novembre a Unomattina, su Rai1 alle 6.45, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la puntata si aprirà con l'allarme terrorismo che sta travolgendo l'Europa. A seguire, collegamento con Venezia dove si terranno i funerali di Valeria Solesin, la giovane italiana vittima dell'attentato al Bataclan di Parigi", si fa sapere in una nota dalla tv pubblica.

"Martedì 24 novembre a Unomattina - scrive in un comunicato la tv di Stato -, su Rai1 alle 6.45, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la puntata si aprirà con l'allarme terrorismo che sta travolgendo l'Europa."
"A seguire, collegamento con Venezia dove si terranno i funerali di Valeria Solesin, la giovane italiana vittima dell'attentato al Bataclan di Parigi. In chiusura della prima pagina di attualità, una riflessione sulla visita del Papa in Centrafrica, alla vigilia del suo viaggio. Alle 7.33, quotidiano appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Alle 8.36, ospite in studio il vincitore del concorso dedicato ai cortometraggi sul diritto d'asilo promosso dal Consiglio Italiano per i Rifugiati. Subito dopo, ancora terrorismo con le novità da Bruxelles, la capitale sotto assedio. Ci sarà poi una finestra sul sociale con la rubrica settimanale della giornalista Giovanna Rossiello. Si cambierà argomento con un problema di degrado urbano, comune a diverse città italiane: le buche del manto stradale. Se ne parlerà con il Presidente dell'Anas Gian Vittorio Armani e il giornalista Maurizio Caprino" si prosegue.
"Infine, dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, aggiornamenti sul caso della morte del piccolo Loris e sulla misteriosa scomparsa dell'imprenditore bresciano Mario Bozzoli" viene pubblicato in ultimo nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: