le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 23 ottobre: le novità della legge di stabilità 2016

"Nella puntata di Unomattina venerdi 23 ottobre su Rai1 alle 6.45, condotta da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con le novità introdotte dalla Legge di Stabilità, varata dal Governo", viene riferito con un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Nella puntata di Unomattina venerdi 23 ottobre su Rai 1 alle 6.45, condotta da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con le novità introdotte dalla legge di stabilità, varata dal Governo. In studio il giornalista de IlSole24Ore Fabio Carducci" riferisce in un comunicato la tv pubblica di Stato.
Si annota: "A seguire, breve collegamento per aggiornamenti nelle zone colpite dal maltempo. In chiusura, si commenterà la max operazione, eseguita dalla Guardia di Finanza di Roma, che ha portato all'arresto di dirigenti dell'Anas ed imprenditori per tangenti ed appalti truccati. Alle 7.33, quotidiano appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Alle 8.36, nella pagina dedicata alla medicina, Vincenzo Mirone, Professore Ordinario di Urologia - Università Federico II di Napoli, e Livia Azzariti illustreranno l'importanza della prevenzione nei giovani per la salvaguardia da tumori all'apparato genitale. Si cambierà argomento con Mariano Bella, direttore dell'ufficio studi di Confcommercio che commenterà i dati positivi registrati nella ripresa dei consumi. Altro tema del giorno riguarderà il trasporto pubblico della Capitale e i diversi disagi che devono affrontare i cittadini. Se ne parlerà con Marta Leonori, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Roma. Alle 9.15, con Matteo Salvini, esponente di Lega Nord, e Paolo Ferrero, di Rifondazione Comunista, si affronterà la delicata tematica dell'autodifesa, dopo i fatti di cronaca, che vedono come protagonista il fenomeno della giustizia fai a te."
"Quando si varca la sottile linea della legittimità? Infine, dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, la puntata si chiuderà con Tano Grasso, Presidente onorario della Fai, la Federazione delle Associazioni Antiracket, e due testimonianze, quella di Fabio Sodano e Salvatore Castelluccio che hanno in comune lo stesso filo conduttore: quello di avere avuto il coraggio di essersi ribellati al pizzo" viene fatto sapere infine nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: