le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 21 ottobre: dal maltempo a Raffaele Cantone

"Mercoledì 21 ottobre a 'Unomattina', a partire dalle 6.45 su Rai1, con la conduzione di Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con gli aggiornamenti sul maltempo che ha colpito tutta la zona del beneventano, causando diversi danni a cose e a persone", segnalano in una nota dalla tv di Stato.

"Mercoledì 21 ottobre a 'Unomattina', a partire dalle 6.45 su Rai1, con la conduzione di Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con gli aggiornamenti sul maltempo che ha colpito tutta la zona del beneventano, causando diversi danni a cose e a persone" rivela in un comunicato la tv di Stato.
"A seguire, per gli utenti che hanno incontrato difficoltà nella compilazione del modello 730, arriva lettera salva controlli. Consigli su cosa fare per chi la riceve. In chiusura, si cambia con l'inchiesta su Mafia Capitale, che ha visto implicati diversi nomi della politica capitolina. Alle 7.33, quotidiano appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Alle 8.36, Francesca Puglisi, esponente del Partito Democratico, parlerà della legge, al vaglio parlamentare, che rivoluzionerebbe l'ambito delle adozioni, con la norma sul 'diritto alla continuità affettiva dei bambini in affido familiare'. Subito dopo, Francesca Fialdini e Franco Di Mare incontreranno Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione. Si aprirà poi una finestra sul mondo con il corrispondente Antonio Di Bella da Parigi. Alle 9.18, ancora aggiornamenti sul giallo dell'imprenditore bresciano scomparso. Infine, dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con le novità del processo sull'omicidio della piccola Yaria Gambirasio. Se ne parlerà con il criminologo Natale Fusaro e l'esperto in sistemi informatici Umberto Rapetto" si diffonde in ultimo nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: