le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 20 novembre: armi chimiche e allarme terrorismo in Italia

"Venerdì 20 novembre a Unomattina, su Rai1 alle 6.45, la puntata si aprirà con gli aggiornamenti sull'allarme terrorismo, dopo gli attentati di Parigi. Tema centrale la sicurezza anche in Italia, nel mirino degli attentatori", si spiega in una nota della tv di Stato.

"Venerdì 20 novembre a Unomattina, su Rai1 alle 6.45, la puntata si aprirà con gli aggiornamenti sull'allarme terrorismo, dopo gli attentati di Parigi. Tema centrale la sicurezza anche in Italia, nel mirino degli attentatori. Ospite in studio Alfredo Mantici, direttore di Look out News e collegamenti con la capitale francese e Gerusalemme" espone in una nota la tv pubblica.
La Rai annota ancora: "Alle 7.33, ancora finestre su Berlino e Mosca per le ultime novità sugli eventi che hanno scosso il mondo intero. Poi si proseguirà con l'analizzare, insieme a Carlo Biffani, esperto di sicurezza, un altro aspetto in questa lunga corsa contro il terrorismo e cioè la paventata possibilità di attacchi con armi batteriologiche e chimiche. A seguire, collegamento con la moschea di Roma per conoscere anche l'altra faccia dell'Islam moderato e capire come si vivono questi momenti terribili. Quindi si cambia con la cronaca e con le ultime novità sulla morte del piccolo Loris."
"Dopo la rubrica di Umberto Broccoli a ritroso nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia - si informa in conclusione nel comunicato -, si ritornerà sulla strage di Parigi e sui riflessi che l'allarme attentati avrà sul Giubileo del prossimo e non lontanissimo 8 dicembre."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: