le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 17 novembre: l'allarme terrorismo dopo gli attentati a Parigi

"Francesca Fialdini e Franco Di Mare, nella prima pagina di attualità di 'Unomattina' di martedì 17 novembre alle 6.45 su Rai1, continueranno a parlare degli attentati di Parigi di venerdì scorso con l'allarme terrorismo sempre elevato", riportano in una nota dalla tv pubblica.

"Francesca Fialdini e Franco Di Mare, nella prima pagina di attualità di 'Unomattina' di martedì 17 novembre alle 6.45 su Rai1, continueranno a parlare degli attentati di Parigi di venerdì scorso con l'allarme terrorismo sempre elevato. In studio: Alfredo Mantici, esperto di intelligence, in collegamento da Parigi l'inviato del Tg1 Alessio Zucchini e da Beirut Piero Marrazzo, corrispondente Rai" riferiscono in una nota dalla tv pubblica.
"Alle 7.33 - si continua di seguito -, quotidiano appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Alle 8.36, si tornerà sugli attentati di Parigi cercando di analizzare l'aspetto umano della tragedia, partendo dalla vittime, ognuna delle quali racconta una storia, per arrivare ai carnefici, spesso giovanissimi, appartenenti alla stessa famiglia: fratelli, uniti da rapporti di sangue, con l'obiettivo comune di seminare terrore e morte."
"Alle 9.09, Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, e Emanuele Fiano, Partito Democratico, commenteranno i fatti accaduti in Francia dal punto di vista della sicurezza, anche in vista del Giubileo che inizierà a Roma l'8 dicembre. Dopo lo spazio di Umberto Broccoli, che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, verrà analizzato un ulteriore aspetto degli attacchi di Parigi: come cambia la vita quando ci si salva da un attentato terroristico. In studio, Robert Triozzi, pompiere originario di New York e,in collegamento da Ravenna Ouidad Bakkali, sopravvissuta alla strage di Parigi" viene illustrato al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: