le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Unomattina 17 dicembre: le novità contenute nella legge di stabilità 2016

"Francesca Fialdini e Franco di Mare, apriranno la puntata di 'Unomattina' di giovedì 17 dicembre, commentando le novità contenute nella legge di stabilità sul tema della sanità, in onda alle 6.45, su Rai1", viene scritto in una nota della tv di Stato.

"Francesca Fialdini e Franco di Mare, apriranno la puntata di 'Unomattina' di giovedì 17 dicembre, commentando le novità contenute nella legge di stabilità sul tema della sanità, in onda alle 6.45, su Rai1" viene illustrato in una nota della tv pubblica di Stato.
La Rai prosegue: "Seguirà l'attualità con l'esercito italiano che si sposta in prima linea nella guerra all'Isis: 450 militari partiranno presto per Mosul, una delle roccaforti del Califfato, per proteggere la diga sul Tigri, infrastruttura vitale per il Paese."
Si informa dunque: "La prima pagina di attualità si chiuderà con un commento sulla morte di Licio Gelli, l'ex venerabile della loggia massonica P2 e 'custode' di mille misteri italiani. Alle 7.33 la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Ancora spazio alla ricerca sulle malattie genetiche, con Telethon. Mentre, l'altro tema caldo sarà quello delle pensioni e delle proposta di introdurre nuove misure che garantiscano una maggiore flessibilità in uscita nel mondo del lavoro come la pensione anticipata. Il giornalista Paolo Sommaruga insieme con gli attori Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, presenteranno il film 'Natale col boss', considerato il Cinepanettone 2015, in uscita nelle sale cinematografiche. Un'action comedy a equivoco plurimo, un gioco tra guardie e ladri, con scambi d' identità e inattesi colpi di genio comico."
Viene spiegato al termine: "Alle 9.16, nell'anno giubilare della misericordia appena incominciato, si ripercorrerà l'antico 'giro delle sette chiese': il tragitto tradizionale dei fedeli che si compiva per ottenere l'indulgenza plenaria, concessa in occasione del Giubileo. La puntata si chiuderà con l'inchiesta sulle città e periferie violente, come Roma e Padova, ad alta densità criminale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: