le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Tg1, Fà la cosa giusta 13 ottobre: "Geni a bordo" e partenza del tour in camper

"Martedì 13 ottobre alle 9.07 torna l'appuntamento con Tg1/Fà la cosa giusta. E' partita da Firenze 'Geni a bordo', l'iniziativa di divulgazione scientifica per avvicinare gli studenti delle scuole superiori alla genetica con gli strumenti e i canali propri dei giovani", viene reso pubblico con un comunicato della tv pubblica.

"Martedì 13 ottobre alle 9.07 torna l'appuntamento con Tg1/Fà la cosa giusta. E' partita da Firenze 'Geni a bordo', l'iniziativa di divulgazione scientifica per avvicinare gli studenti delle scuole superiori alla genetica con gli strumenti e i canali propri dei giovani" riferisce con un comunicato la tv pubblica.
"Dal biotech nascono nuove opportunità di cura e di lavoro. Un viaggio per spiegare il mestiere del ricercatore che richiede passione e curiosità scientifica. Dopo il recente Nobel per la Chimica 2015 sui meccanismi di riparazione del DNA, fondamentali per contrastare i meccanismi tumorali, il tour in camper di due divulgatori nelle scuole italiane per spiegare la scienza a duemila studenti. Ospite in studio Massimo Scaccabarozzi, presidente Farmindustria" si spiega in ultimo nella nota dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# DNA# Farmindustria# Firenze# genetica# giovani# lavoro# Rai# scuole# tour