le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Linea Verde Orizzonti: il 10 ottobre il barocco leccese con Dolcenera

"Sabato 10 ottobre, la puntata di Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.30, condotta da Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi, sarà dedicata alla perla del Salento, Lecce, una delle più belle città del meridione dove splende l'architettura barocca dei suoi numerosi monumenti", si mette al corrente in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Sabato 10 ottobre - diffonde in un comunicato la tv pubblica -, la puntata di Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.30, condotta da Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi, sarà dedicata alla perla del Salento, Lecce, una delle più belle città del meridione dove splende l'architettura barocca dei suoi numerosi monumenti."
"Oltre alla descrizione dei principali beni artistici e culturali, si vedranno le ultime scoperte della cosiddetta 'Silicon Valley' della Puglia, ossia le nanotecnologie messe a punto dal CNR. Il percorso della settimana proseguirà in compagnia della cantante Dolcenera, che farà da guida per scoprire i luoghi più curiosi di Lecce. Si visiterà poi la famosa bottega del maestro della cartapesta, Mario Di Donfrancesco, che realizzerà alcune sculture che sono state esposte a New York. I conduttori andranno, inoltre, alla scoperta del Salento cinematografico, visitando i set dell'Apulia Film Commission, che hanno consacrato alcuni film di successo. Il misterioso affresco enigmatico rinvenuto casualmente durante il restauro di un'abitazione del centro storico, il castello rinascimentale di Acaya e l'ecomuseo dei paesaggi di pietra saranno i temi conclusivi della puntata" viene riportato in conclusione dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: