le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Linea Verde Orizzonti 12 dicembre: Abruzzo, non solo natura

"Abruzzo uguale natura. Sabato 12 dicembre, il viaggio di Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.00, farà tappa nella Regione verde d'Europa, in particolare sul massiccio della Maiella, caro anche a Gabriele D'Annunzio", viene scritto in una nota della tv pubblica di Stato.

"Abruzzo uguale natura. Sabato 12 dicembre - spiega in un comunicato la tv di Stato -, il viaggio di Linea Verde Orizzonti, su Rai1 alle 11.00, farà tappa nella Regione verde d'Europa, in particolare sul massiccio della Maiella, caro anche a Gabriele D'Annunzio."
"Un'area protetta, da poco parco nazionale, dove natura, storia, arte e cultura convivono all'ombra del monte Amaro, una delle cime più alte dell'Appennino. Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi andranno alla scoperta di un suggestivo centro storico, quello di Guardiagrele, poi sulle tracce di uno degli abitanti simbolo dell'Abruzzo, l'orso. L'artigianato, dall'oro al ferro, e l'avventura immersi in scenari unici: l'arrampicata sportiva e il torrentismo. Abruzzo anche dalle mille suggestioni mistiche, con gli eremi celestiniani e i monasteri incastonati tra le rocce. Per finire, un tour tra i sapori con una guida del gusto" riporta in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: