le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, Dreams Road 7 dicembre: USA, Route 66

"Domenica 6 dicembre, su Rai1 alle 9.45, andrà in onda la settima puntata di 'Dreams Road'. Questa settimana ci sarà la seconda parte di un viaggio diviso in tre episodi, da Chicago a Los Angeles, nel quale Emerson e Valeria, a bordo delle loro motociclette, racconteranno la Route 66 scoprendo e raccontandone i segreti e il fascino", si diffonde in una nota della tv pubblica.

"Domenica 6 dicembre, su Rai1 alle 9.45, andrà in onda la settima puntata di 'Dreams Road'. Questa settimana ci sarà la seconda parte di un viaggio diviso in tre episodi, da Chicago a Los Angeles, nel quale Emerson e Valeria, a bordo delle loro motociclette, racconteranno la Route 66 scoprendo e raccontandone i segreti e il fascino" illustra in un comunicato la tv pubblica.
"Sono 2400 miglia, 3 zone orarie e 8 Stati dalle rive del Lago Michigan alle acque dell'Oceano Pacifico. - termina la Rai - Un racconto visuale dal ritmo dinamico che dà voce ai luoghi, alle sensazioni ed emozioni del viaggio 'on the road', ai costumi, ai colori, ai personaggi e alla musica. Un viaggio tra musica, città dimenticate e la loro gente: lungo la memoria di una Strada che ha fatto storia. Iniziò nei primi anni '20 con una visione di una strada principale che avrebbe collegato Chiacago a Los Angeles e l'Est. Tra la Grande Depressione Americana e il secondo dopoguerra, la 66 divenne la via di fuga verso un futuro migliore. Una strada percorsa, da est a ovest, da milioni di americani che migrarono nel nuovo Eldorado della California. Era anche la strada del commercio, dei distributori automatici di gelato, dei vecchi motels, delle luci al neon. Diventò poi la rotta per spiriti liberi, un sentiero del vagabondare esistenziale… Una strada che diventò mito… La strade madre. In questo episodio Emerson e Valeria viaggiano da Elk City, Oklahoma a Winona, Arizona attraversando gli Stati americani di Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: