le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, A Sua Immagine 8 novembre: focus sul Convegno ecclesiale Firenze 2015

"In Gesù Cristo il Nuovo Umanesimo. È il tema del prossimo Convegno ecclesiale che la Chiesa italiana si prepara a celebrare a Firenze, 'capitale' dell'Umanesimo di Lorenzo il Magnifico e Michelangelo Buonarroti. Nella puntata di 'A Sua Immagine' domenica 8 novembre su Rai1 alle 10.30", illustra in un comunicato la Rai.

"In Gesù Cristo il Nuovo Umanesimo. È il tema del prossimo Convegno ecclesiale che la Chiesa italiana si prepara a celebrare a Firenze, 'capitale' dell'Umanesimo di Lorenzo il Magnifico e Michelangelo Buonarroti. Un tema impegnativo che si sviluppa su cinque 'Vie', attraverso le quali si vuole proporre un modo concreto per trasformare in realtà il concetto di riportare l'uomo al centro" espone in un comunicato la Rai.
"La puntata di 'A Sua Immagine' domenica 8 novembre - sottolinea quindi la tv pubblica di Stato -, su Rai1 alle 10.30, sarà dedicata proprio al Convegno, che si apre il 9 novembre fino al venerdì successivo, e che al suo interno vedrà anche la visita di Papa Francesco."
Si informa al termine: "Il 10 novembre, infatti, il Pontefice sarà prima a Prato e poi proprio a Firenze per benedire i lavori e celebrare messa nello stadio comunale. Ne parleranno con Lorena Bianchetti in diretta mons. Domenico Pompili, vescovo di Rieti e per anni direttore dell'Ufficio Comunicazioni della Cei, e Marina Buoncristiano, responsabile dell'Osservatorio Caritas di Potenza. Come ogni domenica, alle 10.55 linea alla Santa Messa che oggi andrà in onda dalla Badia Fiorentina di Firenze. La regia della ripresa televisiva sarà di Michele Totaro, mentre il commento sarà di Orazio Coclite. Al termine della Santa Messa si tornerà in studio per affrontare il tema del cosiddetto 'Vatileaks2'. Lorena Bianchetti affronterà l'argomento per fare un poco di chiarezza con il vaticanista dell'Agi Salvatore Izzo. Alle 12.00, in diretta da piazza San Pietro, si seguirà la consueta preghiera dell'Angelus celebrata da Papa Francesco."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: