le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, A Sua Immagine 5 dicembre: Giubileo, le Porte Sante della misericordia

"A pochi giorni dall'inizio del Giubileo, si scopriranno come sono fatte le Porte Sante contemporanee e quelle della storia della Chiesa, si camminerà insieme ai primi pellegrini in viaggio verso Roma. Sono i contenuti di sabato 5 dicembre di 'A Sua Immagine', su Rai1 alle 17.10", segnala in una nota la tv pubblica di Stato.

"A pochi giorni dall'inizio del Giubileo - fa sapere in una nota la tv di Stato -, si scopriranno come sono fatte le Porte Sante contemporanee e quelle della storia della Chiesa, si camminerà insieme ai primi pellegrini in viaggio verso Roma, si scoprirà una campana molto particolare e si parlerà con il falegname che si occupa di un altro ingresso, molto particolare… Sono i contenuti di sabato 5 dicembre di 'A Sua Immagine', su Rai1 alle 17.10, che inizia il suo cammino verso l'Anno Santo cui verranno dedicati tutti i sabati della trasmissione sino alla conclusione del Giubileo."
"Insieme a Lorena Bianchetti ci sarà il cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica papale di San Pietro in Vaticano, mentre Paolo Balduzzi spiegherà come sarà la Porta Santa dell'ostello Caritas a Termini. Dopo la prima parte della trasmissione andrà in onda, alle 17.30, il consueto appuntamento con 'Le Ragioni della Speranza'. Nella settimana della Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids che si tiene il 1° dicembre, don Maurizio Patriciello visita la casa famiglia Sisto Riario Sforza di Napoli. Sulla collina dei Camaldoli, suor Giovanna ha accolto 10 persone sieropositive e malate di Aids preoccupandosi di accompagnarle, insieme con le sue consorelle, alla vita. Sfidando ogni pregiudizio: quello della società e, spesso, anche dei medici. Alcuni ospiti vengono accompagnati anche ad essere semi-autonomi e a prendersi cura di se stessi" comunica in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: