le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, A Sua Immagine 18 ottobre: la Giornata missionaria mondiale 2015

"'A Sua Immagine' in onda su Rai1 domenica 18 ottobre alle 10.30, dedica la puntata domenicale alla missione e all'annuncio in occasione della Giornata missionaria mondiale 2015", viene spiegato in una nota dalla Rai.

"'Mi rivolgo soprattutto ai giovani, che sono ancora capaci di testimonianze coraggiose e di imprese generose e a volte controcorrente: non lasciatevi rubare il sogno di una missione vera, di una sequela di Gesù che implichi il dono totale di sé'. Con queste parole piene di speranza Papa Francesco corona il suo Messaggio per la Giornata missionaria mondiale, che quest'anno cade il 18 ottobre" dà notizia la Rai.
"Una Giornata che, all'interno del mese dedicato alla missione, vuole rilanciare il senso di una fede che non va chiusa all'interno del proprio 'io', ma deve essere comunicata e soprattutto testimoniata in un mondo sempre più distante dai valori del Vangelo" prosegue la tv di Stato.
"'A Sua Immagine' - si rende pubblico infine nel comunicato -, in onda su Rai1 domenica 18 ottobre alle 10.30, dedica la puntata domenicale alla missione e all'annuncio. In studio con Lorena Bianchetti ci saranno padre Giulio Albanese, direttore di 'Popoli e Missione', e la coppia formata da Chiara e Giovanni Balestreri, missionari laici che hanno trasformato l'esperienza all'estero in un'esperienza di nuova evangelizzazione. Inoltre, in collegamento Skype da Erbil, ci sarà padre Jajal Yako. Con lui verrà affrontato il difficile tema della missione in un contesto di conflitti e persecuzione. Come ogni domenica, alle 10.55 linea alla Santa Messa. La funzione in diretta su Rai1 verrà trasmessa dalla Chiesa San Basilio in Regalbuto (EN). La regia della ripresa televisiva è affidata a Michele Totaro, mentre il commento è di Elena Bolasco. Al termine della Santa Messa si tornerà in studio per continuare a parlare di missione, in attesa come di consueto della preghiera mariana dell'Angelus guidata come sempre da papa Francesco dalla finestra del suo studio in piazza San Pietro."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: