le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 1, A Sua Immagine 10 ottobre: la vita segreta del Comandante Alfa

"Sabato 10 ottobre nella puntata di A Sua Immagine, su Rai1 alle 17.10, si parlerà dei reparti speciali della pubblica sicurezza, di come vivono gli uomini che li compongono e soprattutto in che modo la fede sostiene l'opera di quelli che si possono definire gli agenti più a rischio del nostro Paese", viene annunciato in un comunicato dalla tv pubblica.

"Sabato 10 ottobre nella puntata di A Sua Immagine - apre con una nota la tv pubblica -, su Rai1 alle 17.10, si parlerà dei reparti speciali della pubblica sicurezza, di come vivono gli uomini che li compongono e soprattutto in che modo la fede sostiene l'opera di quelli che si possono definire gli agenti più a rischio del nostro Paese."
Si spiega in conclusione del comunicato: "A parlarne sarà proprio uno di loro, il 'Comandante Alfa', che insieme a un pugno di uomini ha fondato anni fa il Gruppo di intervento speciale dei Carabinieri. Insieme a Lorena Bianchetti, il 'Comandante Alfa' ripercorrerà alcuni fra i momenti più importanti della sua carriera – uno su tutti è il rapimento Tacchella – e la decisione di 'non uccidere, perché non sono Dio'. Alle 17.30 andrà in onda il consueto appuntamento con 'Le Ragioni della Speranza'. Questa settimana, don Vinicio Albanesi si porterà vicino Casal di Principe, a Trentola Ducenta, a casa di Antonio e Fortuna che, in una villa confiscata ad un boss della camorra, vivono con i loro figli biologici e con i bambini a loro affidati. La ricchezza di cui parla il Vangelo di domenica, don Vinicio la commenterà guardando alla testimonianza di fede di questa straordinaria famiglia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: