le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio6 Teca: da oggi 2 novembre Speciale Pier Paolo Pasolini

"In occasione dei quarant'anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini, Radio6 Teca, a cura di Elisabetta Malantrucco, ha preparato uno Speciale in sei puntate, in onda a partire dal 2 novembre il lunedì, il mercoledì e il venerdì, per due settimane", viene fatto sapere in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"In occasione dei quarant'anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini - informa in un comunicato la tv di Stato -, Radio6 Teca, a cura di Elisabetta Malantrucco, ha preparato uno Speciale in sei puntate, in onda a partire dal 2 novembre il lunedì, il mercoledì e il venerdì, per due settimane."
"La settima puntata è invece una raccolta dei documenti in cui parla proprio lo scrittore, fruibile solo in podcast. Lo speciale si intitola 'Pasolini secondo la radio' e ripropone in modo evocativo, per assonanze e rimandi, per suggestioni e ricordi, interviste all'artista, ai suoi amici e ai suoi attori preferiti. Nella prima puntata si approfondirà il Pasolini uomo e poeta, nella seconda il Pasolini romanziere e scrittore di prosa. Nelle successive come la radio ha raccontato il Pasolini del teatro, del cinema, il giornalista e infine la morte" palesa al termine della nota la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: