le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Mondo: oggi 30 novembre focus sulla conferenza clima Cop21

"È Parigi ad ospitare uno dei più grandi vertici internazionali del 2015 e tra i più importanti degli ultimi anni. La Conferenza sul Clima (COP21) dopo gli attentati di due settimane fa. Luigi Spinola ne parla nella puntata di Radio3Mondo in onda lunedì 30 novembre, alle 11.00, su Rai Radio3", si illustra in un comunicato la Rai.

Parigi ad ospitare uno dei più grandi vertici internazionali del 2015 e tra i più importanti degli ultimi anni. La Conferenza sul Clima (COP21) dopo gli attentati di due settimane fa assume un'importanza diversa dalle precedenti. Oltre 160 leader dei paesi del mondo si troveranno insieme per affrontare una sfida decisiva: contenere i cambiamenti climatici che minaccia le nostre società e le nostre economie" riferisce con un comunicato la Rai.
"Nonostante l'entità di questo vertice - sottolinea in aggiunta la tv pubblica -, secondo un sondaggio condotto in 20 paesi da GlobeScan il sostegno dell'opinione pubblica verso un accordo globale sul clima sta diminuendo. Non sarà sicuramente una battaglia facile, dato che le grandi superpotenze mondiali, America da una parte, Cina ed India dall'altra, solo sei anni fa a Copenaghen non hanno trovato un accordo."
"La consapevolezza dell'importanza di trovare un piano per combattere i danni del riscaldamento climatico tra i paesi partecipanti è aumentata? Luigi Spinola ne parla con Chiara Rancati, giornalista dell'Ansa, in collegamento da Parigi, nella puntata di Radio3Mondo in onda lunedì 30 novembre, alle 11.00, su Rai Radio3" viene reso noto in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: