le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Mondo: oggi 23 novembre si parla di Captagon, la droga dell'ISIS

"È un'anfetamina di vecchia generazione che, allontanando sonno, fame e paura, è usata dai terroristi dell'ISIS per sentirsi invincibili. Recentemente questa droga ha trovato la sua nuova patria in Siria, che ne è diventata il primo paese produttore con le fabbriche cadute nelle mani dei jihadisti. Anna Mazzone ne parla nella puntata di 'Radio3Mondo' lunedì 23 novembre, alle 11.00, su Rai Radio3", informa in un comunicato la tv di Stato.

"È un'anfetamina di vecchia generazione che - ragguaglia in un comunicato la Rai -, allontanando sonno, fame e paura, è usata dai terroristi dell'Isis per sentirsi invincibili. Recentemente questa droga ha trovato la sua nuova patria in Siria, che ne è diventata il primo paese produttore con le fabbriche cadute nelle mani dei jihadisti."
"Venduta a un prezzo che va dai cinque ai venti dollari a dose a fronte di un costo di produzione pari a pochi centesimi, il Captagon con un potenziale economico enorme è diventato una delle fonti di sostentamento più importante per gli jihadisti. Chi acquista questa droga? Qual è il guadagno effettivo che ne traggono i militanti dell'Isis? Anna Mazzone ne parla nella puntata di 'Radio3Mondo' con Mauro Pompili, giornalista freelance in collegamento da Beirut, lunedì 23 novembre, alle 11.00, su Rai Radio3" espone in conclusione la tv pubblica.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: