le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Mondo: dalla crisi Borsa cinese a quella delle due Coree

Giovedì 27 agosto alle 11.00 Dario Fabbri parla a Radio3Mondo, con i suoi ospiti, della crisi della Borsa cinese ma anche di quella tra le due Coree.

In quest'ultimo comunicato la Rai rende noto: "Il modello economico e politico cinese vacilla. Dal crollo delle borse asiatiche al disastro industriale di Tianjin il Paese del Dragone vacilla. La Cina sta attraversando, come sostiene l'economista George Magnus, 'una crisi di transizione senza pari' dall'era di Deng Xiaoping, pioniere della riforma economica cinese che traghettò la Cina da una condizione di arretratezza ad una moderna potenza mondiale."
"E ora in quale nuova fase sta entrando il Paese? Gli effetti della crisi cinese sui mercati globali sono sotto gli occhi di tutti. Perché Pechino sta facendo tremare l'economia mondiale? Giovedì 27 agosto alle 11.00 Dario Fabbri ne parla a Radio3Mondo con Nello del Gatto - rileva la tv pubblica di Stato -, giornalista esperto di Cina e con Giuliano Noci, prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano. E ancora: Andrea Borgnino con Interferenze farà ascoltare Voice of Freedom, la radio sud-coreana che e' stata trasmessa dagli altoparlanti nella zona demilitarizzata ed ha causato la crisi tra le due Coree di questi ultimi giorni."
"Si ascolterà anche la musica Kpop che viene trasmessa ogni giorno via etere verso la Corea del Nord e gli strumenti che vengono usati per rendere impossibile l'ascolto di questi segnali radio da parte del governo di Pyongyang" viene esposto in conclusione nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: