le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Mondo 7 dicembre: crisi umanitarie, la parola ai numeri

"Sono oltre 100 milioni le persone che hanno bisogno di assistenza umanitaria nel mondo, di cui quasi un quarto sono donne e ragazze in età riproduttiva. Nella puntata di 'Radio3Mondo', in onda lunedì 7 dicembre alle 11.00 su Rai Radio3", viene annunciato in una nota dalla Rai.

"Sono oltre 100 milioni le persone che hanno bisogno di assistenza umanitaria nel mondo, di cui quasi un quarto sono donne e ragazze in età riproduttiva. In situazioni di crisi i bisogni fondamentali vengono trascurati e le conseguenze sono drammatiche" illustra in una nota la Rai.
"Ogni giorno - dà poi rilievo la tv pubblica -, nei cosiddetti Stati fragili, 507 donne muoiono per complicazioni legate alla gravidanza e al parto. E un dato che richiama immediatamente all'attualità è relativo alle persone sfollate a causa di conflitti: 60 milioni, cifra che non era così alta dalla fine della seconda guerra mondiale. Sono questi gli ultimi dati forniti dall'UNFPA, Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione, nel Rapporto sullo stato della popolazione del mondo 2015."
"Anna Maria Giordano ne parla con Maria Grazia Panunzi - si informa al termine del comunicato -, presidente di Aidos, Associazione italiana donne per lo sviluppo, che cura in Italia il lancio del Rapporto sullo stato della popolazione nel mondo 2015 dell'Unfpa, nella puntata di 'Radio3Mondo', in onda lunedì 7 dicembre alle 11.00 su Rai Radio3."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: